ITA / ENG

Chi siamo

Maison de Parquet nasce da una lunga esperienza e passione per il legno che si tramanda da padre in figlio.

Oggi l'azienda si propone sul mercato del parquet promuovendo una vasta gamma di prodotti di produzione europea certificata con lavorazioni e finiture superficiali realizzate presso i nostri stabilimenti di Bologna il tutto per dare la sicurezza di un parquet realizzato nel massimo rispetto dell'ambiente, curato in ogni dettaglio e con qualità senza confronti.

 

Ogni fase della produzione avviene sotto lo stretto controllo  dei nostri collaboratori,  garantendo la massima attenzione per ogni ordine di pavimento.
Quello che caratterizza Maison de Parquet è la gestione dell'ordine che viene realizzato singolarmente producendo quindi pavimenti su misura, come in una sartoria, donando al pavimento finito caratteristiche di unicità.
Ogni pavimento in legno firmato Maison de Parquet custodisce e racconta molte storie. La storia di imponenti piante di Rovere, selezionate con cura nelle rigogliose foreste della Polonia, e la storia di mani esperte che tagliano, piallano, rifiniscono ogni singolo pezzo di parquet. La storia degli abili artigiani che lo oliano, lo cerano, lo verniciano manualmente, esaltando così la naturalità del legno e aumentando la sua resistenza nel tempo. 
Ogni venatura, ogni fiamma, ogni tonalità dell'essenza è il risultato, unico e inimitabile, della stratificazione e dell'intreccio di queste storie, di un lungo processo di trasformazione che coniuga manualità e tecnologia, lasciando spazio anche a piccole irregolarità e imperfezioni le quali, diventano elemento di pregio e distintività